uso stampi pavonidea

mercoledì 28 gennaio 2009

nastrine


 Queste sono delle magnifiche nastrine con lievito madre realizzate grazie alla ricetta della rivista più dolci ,praticamente uguali a  quelle della famosa ditta .


adesso vi posto quella con lievito di birra :presa dalla rivista più DOLCI

ingredienti:250 gr. di farina 00 ,250 gr. di farina

manitoba , 10 gr. di sale , 40 gr. di zucchero , 4 uova , 2 tuorli, 3 cucchiai di latte ,15 gr. di lievito di birra , 1 bustina di vainiglia , 120 gr. arancia candita tritata ,190 gr . di burro .

per la sfogliatura : 190 gr. di burro freddo

impastate tutti gli ingredienti e alla fine dell'impasto aggiungete il burro e l'arancia candita, lasciare a lievitare l'impasto un ora ,dopodichè  mettetelo in frigo per 12 ore,vi consiglio di iniziare di sera in modo che riposi in frigo la notte.

Riprendete la pasta dopo le 12 ore e stendetela come un quadrato ,ponete il burro appiattito al centro e ricoprite con gli angoli del quadrato , stendere di nuovo la pasta delicatamente ,ripetere l'operazione per tre volte ,dopo fare un rettangolo con la pasta tagliarlo in due e sovrapporli , tagliare a fette  dal lato più corto , dare un piccolo giro alla fetta,attorcigliandoa ,spennellare con l'albume e ricoprire con zucchero semolato,fate lievitare per 90 minuti poi cuocere a 170° per 15 minuti .

Nessun commento:

Posta un commento