uso stampi pavonidea

giovedì 3 settembre 2009

torta del diavolo




questa torta è davvero molto morbida ed è piaciuta tantissimo ai miei bimbi,semplice dal nome un pò strano ,provata e riprovata più volte ,presa dal ricettario di bianca, vi invito a provarla ,vi riporta la ricetta anche io se non volete andare al link.
3 uova
250 gr.di farina
50 gr di cacao
300 gr. di zucchero
125 gr. di burro
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
lavorate il burro a crema con lo zucchero ,mettere le uova uno alla volta,poi la farina e il cacao,per ultimo il latte e il lievito,io ho usato una teglia 26 cm ,imburrata e infarinata , forno 180° per 40 minuti ,controllare la cottura con uno stecchino o con la punta di un coltello.

31 commenti:

  1. E ci credo che sia piaciuta e...non solo ai bimbi
    Ottima, bella e facile da eseguire, il che non guasta mai
    Compliments e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ma quanto mi piacciono le torte al cacao!! la tua sembra davvero morbidosissima... posso assaggiarne una fetta??? bacioni... :-)))

    RispondiElimina
  3. ma quanto è alta e morbida!!!
    che brava marsy!
    ti abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  4. ma questa è una torta per gli angeli..... ma che bellezza, sembra proprio soffice e morbida come una nuvola....
    baci

    RispondiElimina
  5. Buonissima...si vede dalla foto la sua sofficità.

    ciao

    RispondiElimina
  6. Ho capito perchè si chiama del diavolo!!
    E' una torta che sicuramente induce in ""tentazione""....
    Baci

    RispondiElimina
  7. provatela e mi direte! grazie a tutte1

    RispondiElimina
  8. si vede bene quanto è soffice!!!deve essere anche buona...ciao Mariagrazia e un bacio Tittina

    RispondiElimina
  9. Adoro queste torte, bravissima
    un bacio
    cristina

    RispondiElimina
  10. Cacaosa!! bella bella, sa proprio di soffice, brava!

    RispondiElimina
  11. eeee ma qui mi prendi per la gola!!! non sono più na bimba ma una fettona te la rubo!!
    brava!!

    RispondiElimina
  12. e ci credo che è buona...una vera tenazione diabolica!!!!!

    RispondiElimina
  13. Mmmmmmmmm ma che buona cosi cioccolatosi!

    RispondiElimina
  14. viva viva viva la cioccolata ed questa torta favolosa....Buona buona..la segno!!

    RispondiElimina
  15. Ummmmmmmmmmmmmmm questa sofficiosa torta al cioccolato è una delizia per gli occhi e per il palatoooo!!!!!

    RispondiElimina
  16. Che buona! La devo fare! La devo fare assolutamente!

    RispondiElimina
  17. Già segnata
    :-)

    Andate bene le vacanze?

    RispondiElimina
  18. anch'io la faccio simile!!! Chissà perchè si chiama del "diavolo" visto che ha un aspetto così... paradisiaco!!!

    RispondiElimina
  19. E' morbidissima e molto soffice: una vera tentazione.
    @luna: Credo che si definisca "del diavolo" perchè è nera :))

    RispondiElimina
  20. una torta troppo buona....che piace a tutti
    grandi e piccini....brava!!ciaooo

    RispondiElimina
  21. e ci credo che è piaciuta !!!!!! dalle foto sembra di sentire il sapore , bella nera di cioccolato!!!!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  22. Ho provato questo dolce è buonissimo,soffice e friabile,l'ho presentato 2 volte ad una festa di beneficenza,una scuola diretta da suore,ovviamente non ho rivelato il nome del dolce :))

    RispondiElimina
  23. Finalmente non si hanno più scuse per non accendere il forno ...dopo questa bella ricetta poi!!!!

    RispondiElimina
  24. Torta al cioccolato? Si grazie! Ed anche una grande fetta.....Baci Giovanna

    RispondiElimina
  25. mmmm, cioccolattosa questa torta...mi hai fatto venire voglia di prepararla...

    RispondiElimina
  26. ciao Mary ho visto sol ora la domanda, puoi farmi tutte le domande che vuoi!!!!!!!!!
    baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  27. Sarà anche del diavolo, ma me la spartirei volentieri con lui... Adori il cioccolato in ogni sua espressione e questa mi sembra notevole. Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  28. Ho fatto proprio ieri la Devil's cake, a me piace tantissimo e poi è ultra morbida anche per più giorni.
    Ti è venuta benissimo, una fettina per me please!!!!
    Bacio

    RispondiElimina