uso stampi pavonidea

lunedì 29 marzo 2010

crocchette di riso e spinaci


più che una ricetta è un consiglio utile per riciclare un avanzo di risotto,in pratica avevo fatto il risotto con gli spinaci,ottimo ma ne avanzato un pò quindi ho aggiunto uova ,parmigiano ,sale,pangrattato ,formato le crocchette al centro un pezzo di provola,li ho ripassate nel pan grattato ,li ho messe nella taglia unta e poi messe nel forno fino a doratura,ai miei figli son piaciute tanto.Naturalmente possono essere fatte anche con un minestrone o altro tipo di risotto.
Buona settimana e ricordatevi della mia iniziativa sorteggerò fra i vari commentatori un libro,ciao a tutti!

16 commenti:

  1. bella, bella, bella idea...complimenti e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  2. Ottime queste crocchette!!! E anche il pan dolce sotto... con la mpd, poi... mi segno la ricettina!! Grazie!!
    Franci

    RispondiElimina
  3. Beh come riciclo direi che è proprio venuto bene. Bella l'idea di cuocere in forno invece del solito fritto. Sembrano proprio molto gustose!

    RispondiElimina
  4. è un ottimo modo per utilizzare gli avanzi...
    sono prorpio belle le tue crocchette...

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea!L'applicherò sicuramente
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. buon inizio settimana anche a te!!!

    RispondiElimina
  7. Ottima idea riciclo...sempre utilissime...oltre ch ebuone!:)

    RispondiElimina
  8. davvero buone ed invitanti...complimenti un bacio e buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  9. Ottima idea, noi abbiamo del risotto al radicchio avanzato, ora sappiamo come utilizzarlo domani!!!!E soprattutto siamo felicissimi quando riusciamo a riciclare tirando fuori qualcosa di goloso!
    Buona settimana da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. La prossima volta che farò il risotto agli spinaci mi ricorderò di farne un po' di più per provare queste tue crocchette...

    RispondiElimina
  11. Devo assoltamente provarle, devono essere super- buone. Baci Clementina

    RispondiElimina
  12. Wella, cara marsettina, che bella idea!
    Sei stata bravissima, mi fai venire in mente gli arancini!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Ma che ricetta interessante! Bravissima! Molto utile e sicuramente buonissime queste crocchette! Complimenti! Ciao ciao!

    RispondiElimina